Grass Fed

Tipologia di allevamento sostenibile che consente di ottenere un prodotto di qualità superiore.

L'azienda

Cascina Lissona è specializzata nell'allevamento sostenibile GRASS FED, che prevede, per i bovini, un'alimentazione basata esclusivamente ed erba e fieno delle valli piemontesi.

Gli animali crescono allo stato semibrado con elevati standard di benessere animale.

La carne e le ossa dei bovini cresciuti in questo modo hanno un profilo nutrizionale straordinario, con un allevamento totalmente antibiotic free, la carne è molto apprezzata da chi segue una dieta paleo.

Dal 2014 la cascina Lissona fa parte della prima associazione di allevatori e produttori Grass Fed riconosciuta in Italia, l'AIAG.

L'allevamento

La carne a marchio IT WILD proviene da animali allevati nell'azienda agricola “Cascina Lissona” (località Valgera 57 Asti) qui, i capi vivono e crescono secondo lo scrupoloso disciplinare grass fed che, come ricorda il presidente dell'associazione italiana alimenti grass fed, Hans Quarteroni, prevede un allevamento estensivo, naturale e di solo pascolo ad erba nel quale è vietato nel modo più assoluto l'uso di antibiotici e farmaci, inoltre non è previsto l'utilizzo di cereali nella dieta.

Il Grass Fed

Il Grass Fed prevede una tipologia di allevamento sostenibile che consente di ottenere un prodotto di qualità, adatto a chi segue una dieta paleo, agli sportivi o semplicemente a chi voglia un prodotto sano e naturale.